È riuscita a fatica a sottrarsi alle ire di un castoro che l'aveva aggredita senza alcun motivo apparente. Soltanto i parenti, accorsi sul posto, sono riusciti a salvare la ragazza dalla 'bestiolina'. È la prima volta che da queste parti si sente parlare di una simile aggressione, ammettono gli abitanti.
La vittima ha raccontato di essere uscita nel cortile di casa, delimitato da una palizzata che lo separa da uno stagno: «Ho fatto solo qualche passo appena fuori dalla porta e il castoro mi ha attaccato da dietro provocandomi la ferita più profonda; poi mi è corso intorno – ricorda la ragazza – e ha cominciato a mordere come un serpente. Ma per fortuna non con la stessa forza».
Alle grida d'aiuto i parenti si sono precipitati fuori, ma il castoro si è avventato anche contro di loro, avendo la peggio in questa lotta impari che gli è costata la vita. Il cadavere è stato inviato ad un apposito laboratorio per le analisi di accertamento che diranno se era affetto da rabbia o altre malattie.
In tal caso, anche se non ha riportato gravi escoriazioni, la ragazza dovrà essere sottoposta a un lungo ciclo di iniezioni per scongiurare il pericolo d'infezione.
Lipetsk, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»