In Kamčatka è stato derubato il club ippico «Ippodar». I malviventi hanno portato via due giumente morelle e un puledro che erano utilizzati nei programmi di riabilitazione dei bambini invalidi.
Secondo i media locali, i tre animali stavano pascolando di notte insieme agli altri nelle vicinanze del club ippico e al mattino non c'erano più. I moschettoni delle loro cinghie erano slacciati.
I dirigenti del club ippico sono sicuri che i cavalli sono stati rubati. Un caso analogo era già successo lo scorso anno. Grazie al fatto che erano saltati fuori dei testimoni, allora si era riusciti a risalire agli autori del furti e a riportare a casa il cavallo.
Il club «Ippodar» ha chiesto aiuto agli abitanti della Kamčatka pregando chiunque avesse notizie dei cavalli di mettersi in contatto con loro, e per questo hanno diffuso alcuni indizi per identificare gli animali rapiti: entrambe le giumente scomparse hanno il pelo morello con delle chiazze bianche sul muso, mentre il puledro è giallo con due «calzette» nere.
Petropavlovsk-Kamčatskij, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»