In uno dei quartieri di San Pietroburgo non è la prima volta che un buffone mascherato da «horror clown» sfida la fortuna.
I media locali riferiscono che dei testimoni hanno raccontato di aver visto il clown spaventare «vecchiette con cagnolini» e «mammine con bambini» che andavano a passeggio. Quale «arma» avesse il clown tra le mani i testimoni non sono però riusciti a distinguerlo tanto bene, scrivono «o una scure o un martello», anche se, a giudicare dalla foto, sembrerebbe più uno sturalavandini. I testimoni comunque non hanno chiamato la polizia per denunciare il presunto teppista, tanto che per questo sui social sono stati criticati e accusati di «indifferenza».
Aggiungiamo che la settimana scorsa l'«horror clown» aveva tentato di spaventare un automobilista nel quartiere di Kupčino, ma lo scherzo idiota non è andato per il verso giusto. L'autista è semplicemente balzato fuori dalla macchina, ha tirato un cazzotto al clown, ha imprecato e se n'è andato. Il buffone era armato di uno sturalavandini...
La moda stupida e pericolosa degli «horror clown» si sta diffondendo ultimamente in Europa e negli USA. Degli individui travestiti e mascherati da «clown assassini», con coltelli o altri strumenti taglienti tra le mani, spaventano i passanti per strada. Per il momento non si sono ancora verificati casi con esito letale.
Il clown funesto a Kupčino
San Pietroburgo, Polina Nikolaeva
© 2016, «New Day – Italia»