Nella regione di Brjansk degli zingari hanno malmenato cinque poliziotti e danneggiato la macchina della polizia stradale per difendere un loro compaesano. È stato aperto un fascicolo per «Aggressione a pubblico ufficiale».
Da quanto si è saputo, uno degli zingari, alla guida di un'automobile, non ha rispettato l'indicazione degli agenti di fermarsi per un controllo e ha tentato di nascondersi in una casa privata. Quando i tutori dell'ordine hanno cercato di fermare il trasgressore, in sua difesa si sono schierati una decina di individui.
I poliziotti hanno chiamato i rinforzi. Il conflitto dalle minacce è degenerato in una vera e propria zuffa. Il gruppo di zingari ha aggredito gli agenti con delle assi dello steccato. In conclusione gli zingari hanno malmenato cinque poliziotti e danneggiato la macchina della stradale. Adesso la polizia sta cercando cinque degli aggressori.
Da notare che gli zingari in questo centro abitato è da tempo che suscitano il malcontento tra la popolazione locale. Gli abitanti una volta si riunirono perfino in un'assemblea spontanea durante la quale pretesero di far sloggiare gli zingari. Del conflitto allora se ne dovettero occupare le autorità locali.
Brjansk, Zoja Berezina
© 2016, «New Day – Italia»