Pubblicazioni del 01/12/17 (Archivio)

Zoo russo deve sopprimere tutti i suoi volatili a causa di un'infezione
Archivio

Zoo russo deve sopprimere tutti i suoi volatili a causa di un'infezione

Nello zoo di Voronež, dove durante le feste di fine anno hanno cominciato a morire gli uccelli, tra cui anche alcune specie rare incluse nel Libro rosso, si è deciso di sopprimere tutti i pennuti.

Secondo i dati preliminari, la causa della morte degli uccelli sarebbe un'infezione che si diffonde molto rapidamente, presumibilmente l'influenza aviaria. Di conseguenza è stata presa la decisione di praticare l'eutanasia a tutti gli uccelli dello zoo. Lo si annuncia in un comunicato della procura cittadina. Dal 5 gennaio sul sito dello zoo si può leggere un annuncio nel quale si dice che l'ente "è chiuso per motivi tecnici».

Lo zoo di Voronež è stato aperto nel 1994. Oggi ospita più di 1.500 animali di 171 specie. Prima delle feste di fine anno lo zoo aveva 159 esemplari di 44 specie di pennuti, compresi i rappresentanti di sette specie incluse nel Libro rosso della Federazione russa, in particolare il cigno reale, la cicogna bianca, il fagiano del Caucaso, l'anatra mandarina e altri.

Ricordiamo che l'influenza aviaria è una malattia infettiva virale acuta degli uccelli che colpisce gli organi digestivi e respiratori in maniera spesso letale. A questo tipo di influenza sono soggetti gli uccelli migratori domestici e selvatici. Portatori dell'infezione sono degli uccelli migratori, soprattutto le anatre selvatiche.

Finora non ci sono prove che l'influenza aviaria si possa trasmettere da persona a persona per via respiratoria. I microbiologi non escludono tuttavia questa possibilità se il ceppo batterico di questo virus subirà delle mutazioni.

Voronež, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter