Centinaia di migliaia di visualizzazioni in un solo giorno. Il video in cui la ragazza ruba un taglierino è diventato popolarissimo su Internet: l'assurdità di quanto accade diverte gli utenti.
La protagonista del video è una giovane ragazza che ha deciso di commettere la «rapina del secolo». Mentre è in attesa del suo turno in banca, nel giro di un paio di minuti, si impossessa di un taglierino preso dal bancone sul quale aveva appoggiato la borsa, fingendo di cercare qualcosa all'interno. Ad un certo punto, prende delicatamente il taglierino e lo infila in una delle tasche della borsa. Ma l'occhio della telecamera riprende tutta la scena.
La ladra diventa oggetto delle prese in giro degli utenti che postano commenti spiritosi: «Non ho capito come ha fatto, è proprio una maestra!», scrive qualcuno. E ancora: «Il furto è stato programmato e organizzato meticolosamente. Siamo davanti ad una squadra di professionisti altamente qualificati, da mesi stavano preparando questa operazione. Quelli di Ocean sono poppanti al confronto di professionisti del genere». E tra le prese in giro spicca quella di chi considera le azioni della ragazza vere e proprie manovre per distrarre la sorveglianza: «Lei ha solo attirato l'attenzione e, mentre la guardano, i suoi complici svaligiano il bancomat».
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»