Gli agenti dell'FSB della Russia hanno arrestato un gruppo di individui che contrabbandavano armi dagli USA. I criminali spedivano armi e munizioni con la posta internazionale. Nel corso delle perquisizioni sono state sequestrate 19 armi e chiusi due laboratori clandestini.
I contrabbandieri sono stati arrestati a Mosca, Joškar-Ola, Irkustk e Ulan-Ude. Il portale ufficiale dell'FSB riferisce che sono tutti cittadini russi. Armi da fuoco, munizioni e componenti venivano spediti dagli USA in Russia tramite le spedizioni postali internazionali.
Gli agenti dei servizi speciali hanno sequestrato due mitragliatrici, due fucili d'assalto AR-15 di produzione americana, otto pistole e revolver di produzione russa e straniera (Glock-17, Glock-19, Colt 1911, Mauser, ТТ, Nagant), sette carabine e fucili esteri e nazionali, oltre alle relative munizioni.
È stata inoltre interrotta l'attività di due laboratori clandestini nei quali si perfezionavano gli armamenti.
È stato aperto un procedimento penale per traffico illegale e contrabbando di armi. I servizi speciali della Federazione russa proseguono le operazioni investigative mirate a neutralizzare il contrabbando di armi dall'estero.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»