Un abitante della repubblica di Tuva è deceduto per esser stato colpito da un fulmine durante una preghiera buddista all'aperto e altre due donne sono rimaste ustionate. Lo ha riferito il Comitato investigativo della Russia.
Il tragico caso è avvenuto nel territorio del villaggio di Celinnoe, non lontano dalla capitale della repubblica. La messa, organizzata dai lama del monastero «Cečenling», si stava svolgendo su un'altura. Il fulmine ha colpito un uomo di 36 anni, che è deceduto sul posto. Due donne che si trovavano accanto a lui sono state trasportate in ospedale con gravi ustioni del corpo.
Secondo le informazioni dei media, al momento dell'incidente l'uomo stava parlando al telefono cellulare. Dei testimoni oculari hanno raccontato che in conseguenza del colpo di fulmine al disgraziato sono volati via gli stivali e il suo corpo è completamente bruciato.
Gli inquirenti stanno accertando tutte le circostanze dell'incidente. Per stabilire la causa del decesso dell'uomo è stata disposta una perizia medica legale.
Kyzyl, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»