La polizia ha arrestato a Perm' una nonnina, sospettata di spaccio dell'eroina. La pensionata di 81-enne sostiene che l'arte di spacciare le ha insegnato un suo nipote, attualmente in carcere.
Durante l'interrogatorio, Nonna Nyura ha detto che è diventata una spacciatrice per il gusto di provare nuove sensazione. Secondo la vecchietta, «bisogna provare tutto nella vita».
Nel corso di perquisizioni nell'appartamento della pensionata sono stati trovati due cellulari, alcune schede SIM e il denaro in contanti incassato dalla vendita della droga.
I poliziotti sono riusciti a cogliere Nonna Nyura con le mani nel sacco tramite un acquisto simulato. La pensionata è stata arrestata con 4 grammi di eroina. All'inizio la nonnina ha detto che ha trovato la polvere. In seguito però alcuni dei clienti hanno testimoniato di aver acquistato regolarmente la droga da lei.
Lo schema di vendite è stata molto semplice: l'acquirente suonava al citofono, rispondeva con la parola d'ordine e Nonna Nyura portava fuori la droga e incassava i soldi.
Adesso la donna è sottoposta a obbligo di dimora. Per lo spaccio e la detenzione di droga la vegliarda rischia fino a otto anni di carcere.
Perm', Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»