Una donna anziana ha sottratto con inganno a un suo spasimante conosciuto in rete quasi 10 mila euro. La vecchietta, un'esperta truffatrice, si fingeva una ragazza giovane e chiedeva i soldi per le cure.
La 50-enne ha conosciuto il ragazzo in una social network tre anni fa. Ha inviato al suo nuovo conoscente la foto di un'altra ragazza estranea, bella e giovane. Dopo aver conquistato la sua simpatia, la truffatrice ha scritto della presunta malattia grave, per la cura della quale sarebbe necessario acquistare i farmaci molto costosi.
L'uomo si è offerto ad aiutare la sua amica conosciuta in rete e ha trasferito al suo conto un totale di circa 10 mila euro. Più volte lui invitava la sua amica a farsi viva, cercando in tutti i modi di incontrarla, ma in due anni di fitti contatti virtuali tutti i suoi tentativi sono stati vani per ovvie ragioni della controparte, che evitava con diversi stratagemmi incontri personali.
Quando la donna ha smesso di rispondere alle chiamate e ha cambiato il numero del cellulare, l'uomo ha presentato una denuncia penale alla polizia. Ora la truffatrice sarà processata per raggiro di un'entità particolarmente rilevante.
Perm', Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»