Un dramma cruento è avvenuto davanti agli occhi degli abitanti di Kemerovo. Sei uomini con mazze da baseball e asce hanno massacrato in pieno giorno un cane di razza Staffordshire Terrier. Il cane da combattimento, che anche in precedenza manifestava la sua aggressività, ha attaccato la padrona.
Secondo i testimoni, tutto è iniziato con un grido d'aiuto lanciato dalla donna, poi nel cortile dove giocavano bambini bambini è uscito di corsa un cane. Gli inquilini sono proceduti alla cattura dell'animale, temendo che potesse aggredire anche i bambini piccoli.
Gli inquilini cercano di trascinare fuori lo Staffordshire Terrier da sotto la panca
Cinque uomini armati di coltelli, bastoni e accette si sono messi a inseguire il cane. Dopo aver catturato l'animale, hanno cominciato a strozzarlo, ma non era così facile trattenere il cane da combattimento. Dopodiché dalla casa è uscito di corsa il sesto uomo e con un coltello ha sgozzato il cane.
Vicino ai cassonetti dei rifiuti è rimasta una pozza di sangue: qui hanno sgozzato il cane aggressivo
Le donne erano indignate per la crudeltà dell'esecuzione: i bambini hanno visto l'intera scena raccapricciante.
Inoltre i vicini sostengono che il cane ha morso la padrona per l'autodifesa, essendo stato lui stesso maltrattato dai padroni. Gli inquilini più volte hanno visto la proprietaria picchiare il cane, e prima dell'attacco dell'animale l'ha minacciato con una bottiglia.
La polizia non perseguirà penalmente gli assassini del cane poichè esso rappresentava un pericolo pubblico. La padrona però risulta perseguibile con l'ipotesi di reato per il maltrattamento degli animali.
Kemerovo, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»