Nel pieno giorno un uomo si è arrampicato sulla canna di un carro armato sovietico della Seconda guerra mondiale locato sul basamento in piazza della Guardie, tentando di impiccarsi sulla propria cintura allacciata intorno alla canna del mezzo blindato. Per salvare la vita dell'uomo sono intervenuti agenti della Protezione Civile e della polizia.
I perdigiorno guardano lo show gratuito
Prima di fare il nodo scorsoio, l'uomo ha minacciato di buttarsi a testa in giù dal basamento. Poi ha cambiato l'idea, mettendo il cappio al proprio collo.
Suicidio su carro armato-uomo sulla canna
L'uomo, presentandosi con il nome Vasilij Fedorovic, ai curiosi che bighellonavano sulla piazza, accorrendo a uno show gratuito, gridava a squarciagola, invocando la Patria e il desiderio di «vivere come tutti gli altri». Alla fine ha detto: «Se non mi manderà in onda il Primo canale televisivo nazionale vuol dire che sono già morto!».
Suicida salvato dalla polizia
I soccorritori, dopo numerosi tentativi abortiti di persuadere il suicida di scendere, sono riusciti a trascinarlo dal carro armato con la forza. E' stato portato via dal luogo dell'incidente dagli agenti della polizia in servizio di pattugliamento.
Rostov-sul-Don, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»