Pubblicazioni del 07/10/15 (Archivio)

Succede in Ucraina: una ragazza spaccia una banconota dello Zimbabwe per un bigliettone da 500 euro (FOTO)
Archivio

Succede in Ucraina: una ragazza spaccia una banconota dello Zimbabwe per un bigliettone da 500 euro (FOTO)

A Lugansk è stata arrestata la ragazza che ha pagato i suoi acquisti in un supermercato con una banconota fuori corso di 500 dollari dello Zimbabwe, spacciandola per..500 euro. La truffatrice ha sfruttato abilmente la somiglianza tra le due banconote.

La direttrice dell'esercizio commerciale dove è avvenuto il fatto curioso ha avvisato la polizia. Gli agenti sono riusciti a caldo a individuare e arrestare la ragazza colpevole di spaccio di valuta falsa.

Il biglietto dal taglio di 500 dollari dello Zimbabwe è stato «ritoccato» con l'aggiunta della scritta «euro» al posto di «dollaro». La ragazza arrestata ha spiegato agli investigatori di aver trovato soldi africani nell'appartamento preso in affitto.

New Day: Succede in Ucraina: una ragazza spaccia una banconota dello Zimbabwe per un bigliettone da 500 euro

500 dollari dello Zimbabwe

New Day: Succede in Ucraina: una ragazza spaccia una banconota dello Zimbabwe per un bigliettone da 500 euro

500 euro

La giovane incriminata per spaccio di valuta falsa afferma che le differenze tra le due banconote erano più che evidenti, ma pur tuttavia ha deciso di tentare la fortuna facendo la spesa in un supermercato. L'impresa è andata in porto e, beffando la cassiera, la truffatrice alle prime armi è riuscita anche a intascare un cospicuo resto il soldi veri.

Lo scorso giugno il dollaro dello Zimbabwe ufficialmente è stato cessato di esistere ed è stato dichiarato una valuta fuori corso. L'ultima quotazione nei confronti del dollaro USA era di 35 mila miliardi di dollari dello Zimbabwe per un solo bigliettino verde.

Lugansk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter