A Orenburg la polizia per quasi ventiquattr'ore stava cercando di far scendere un ragazzo di 20 anni dal tetto del tribunale distrettuale. Lui ha minacciato di suicidarsi, ma dopo un lungo colloquio con lo psicologo è sceso giù. Ora l'uomo rischia una multa per l'insubordinazione agli agenti di polizia.
Il ragazzo è salito sul tetto di notte e solo la mattina dopo di lui si sono accorti i passanti. I poliziotti, arrivati sul posto, hanno cercato di togliere il ragazzo dal tetto, ma lui ha manifestato la sua intenzione di buttarsi giù. La costruzione del tetto dell'edificio non ha permesso alla polizia di effettuare la cattura del giovane a causa di un'elevata probabilità della sua caduta accidentale.
Allora i poliziotti hanno mandato lo psicologo dall'aspirante suicida, e solo dopo 12 ore di estenuanti trattative il ragazzo ha deciso di scendere dal tetto dell'edificio a quattro piani. Il giovane ha confessato di aver tentato il suicidio a causa di una delusione d'amore.
Il ragazzo è stato arrestato per mancata esecuzione di leggitime richieste degli agenti della polizia. Ora lui rischia l'arresto per 15 giorni oppure una multa da 8 a 15 euro.
Orenburg, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»