La polizia di Voronež ha arrestato un gruppo di giovani, i quali, completamente nudi si sono messi a saltare sulle macchine parcheggiate nel cortile. In tutto hanno danneggiato 15 automobili. Più tardi i medici hanno certificato che i bulli erano «sotto sballo».
I testimoni di questi atti vandalici erano gli inquilini di un casa vicina. Sono stati i residenti locali ad aver registrato l'accaduto, chiamando la polizia. I bulli infuriati sono stati portati nel commissariato locale. Ora loro rischiano la sanzione penale.
Secondo quanto riferito dalle fonti della polizia locale, sono state arrestate sette persone di età compresa tra 18 a 23 anni, in uno stato psichico alterato dall'assunzione di sostanze stupefacenti. I ragazzi non si rendevano conto delle proprie azioni. I medici hanno certificato che i ragazzi erano sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, probabilmente i bulli hanno fumato a iosa la cosiddetta «spice» (un mix di sostanze stuperfacenti).
Inoltre, nell'appartamento, in cui i fracassatori, prima di scendere nel cortile, hanno organizzato una festicciola, è stata arrestata anche una ragazza, anche se è stato poi accertato che non aveva assunto la droga.
Il danno maggiore è stato causato alle macchine parcheggiate nel cortile. I bulli saltavano sui tetti e cofani, su uno dei veicoli hanno spezzato uno specchietto laterale. I proprietari delle auto avevano cercato di proteggere la loro proprietà. Soltanto l'intervento della polizia ha salvato i teppisti dal linciaggio ad opera degli automobilisti infuriati e inferociti. In totale sono stati danneggiati circa 15 veicoli. L'ammontare dei danni subiti deve essere ancora determinato.
Voronež, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»