Una giovane modella russa Liana Klevtsova ha scatenato una campagna di protesta del tutto particolare. La ragazza ha creato un gruppo «Nuda verità" in una dei più popolari social network russe «V Kontakte», analogo russo di Facebook, posando come l'ha fatta la mamma.
Apprezzamenti e adesioni hanno superato le attese iniziali, tenendo conto i bersagli presi di mira dall'audace ragazza: società petrolifere e banche.
Liana ha puntato il dito contro il colosso bancario russo a partecipazione statale «Sberbank», protestando contro l'aumento degli interessi sui mutui.
– Titolare di un mutuo sottoscritto può ammalarsi o perdere il lavoro...ma tanto la banca se ne frega! Ti tolgono tutto! Intanto però il nostro stato cancella i debiti di molti stati esteri nei confronti del nostro paese. Agli stranieri cancelliamo i debiti, intanto i nostri cittadini rimangono con il sedere all'aria...Proprio questo volevo dimostrare in modo naturale!
Un'altra clamorosa azione della giovane modella riguardava la crescita dei prezzi di benzina. Il motto della protesta: «I prezzi della benzina ti lasceranno nudo!"
L'immagine della protesta è la stessa modella vestita da Eva, ma senza nemmeno una sola foglia di fico, a fare il pieno della benzina.
Un particolare curioso: la modella russa non ha una macchina...
Irkutsk, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»