Un caso scioccante è accaduto nella provincia di Rjazan'. In un asilo nido di questa città ha lavorato come bidella una donna affetta da tubercolosi. In seguito all'inavvertenza e negligenza della direzione dell'asilo nido 11 bambini hanno contratto la terribile malattia infettiva.
La donna è stata assunta come bidella solo dopo aver superato una visita medica obbligatoria per essere ammessa al lavoro con i bambini. I risultati dell'esame sono stati soddisfacenti. Un paio di mesi dopo però i colleghi hanno notato un significativo deterioramento dello stato di salute della bidella.
La direttrice dell'asilo nido ha inviato la donna a fare un esame di controllo, il quale ha rivelato che è affetta da una forma «aperta» di tubercolosi. Di conseguenza la donna è stata sospesa dal suo lavoro e ricoverata in ospedale.
Secondo i genitori dei bambini colpiti, la direzione della struttura educativa stava cercando di nascondere il fatto che i piccolini erano stati infettati nell'asilo nido. Tuttavia i cittadini indignati intendono rivolgersi alle autorità locali con la richiesta di condurre un'indagine.
Rjazan', Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»