Due pensionate odiavano così tanto una loro amica, pure lei anziana, che hanno deciso di organizzare il suo omicidio. Hanno fissato la tariffa di 130 euro al killer per il lavoro sporco, ma il delinquente ha rovinato i piani delle vecchiette, rivolgendosi alla polizia.
L'idea di organizzare l'omicidio di una delle loro conoscenti è venuta in mente a una 72enne residente al Territorio dell'Altaj. Tuttavia, la nonnina non aveva nessuna intenzione di eseguire materialmente l'assassinio in prima persona e si è rivolta alla sua amica 81enne, chiedendole di trovare un sicario.
L'amica l'ha accettato e ha proposto di commettere l'omicidio a un suo conoscente per un corrispettivo di 130 euro. L'uomo ha fatto subito la soffiata alla polizia.
Sotto la supervisione degli agenti della polizia è stata condotta un'operazione speciale. Le due donne hanno consegnato al killer l'anticipo e l'arma del delitto – un coltello. Poi, dopo la conferma dell'uomo dell'omicidio in realtà mai avvenuto, le vecchiette hanno saldato il conto, e in quel preciso momento sono state arrestate in flagranza di reato.
Ora le due donne rischiano la galera per l'istigazione a delinquere sotto forma di commissione di un omicidio.
Barnaul, Zoja Berezina
© 2015, «New Day – Italia»