Pubblicazioni del 04/18/16 (Archivio)

I «pretoriani di Putin» potranno svolgere le operazioni di anti-terrorismo all'estero
Archivio

I «pretoriani di Putin» potranno svolgere le operazioni di anti-terrorismo all'estero

La Guardia nazionale (Rosgvardija), la cui costituzione è stata annunciata recentemente dal presidente russo Vladimir Putin, avrà come obiettivo principale il ristabilimento ristabilire e il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale.

La Rosgvardiya avrà il proprio emblema e la bandiera, e il suo comando risponderà direttamente al capo dello Stato, perciò è stata soprannominata dai russi la «i pretoriani di Putin».

Secondo il decreto presidenziale, riguardante le truppe della Guardia Nazionale della Federazione Russa, pubblicato sul portale governativo, questa formazione militare potrà partecipare alle missioni internazionali di pace. In precedenza, le truppe del Ministero dell'Interno, ora integrate nella Guardia nazionale, non sono state autorizzate ad agire al di fuori dei confini della Russia.

Ricordiamo, che pochi giorni fa Vladimir Putin ha annunciato la costituzione della Guardia nazionale sulla base delle truppe del Ministero dell'Interno. Secondo il presidente russo, la nuova struttura sarà impegnata nella lotta contro l'estremismo, il terrorismo, la criminalità organizzata e in stretto contatto con il Ministero dell'Interno continuerà a svolgere i compiti che venivano eseguiti prima dalle unità speciali delle forze di sicurezza russe.

É noto che la Rosgvardiya avrà poteri amplissimi, praticamente illimitati. Il personale della Guardia nazionale russa potrà utilizzare le armi da fuoco d'ordinanza senza preavviso in caso in cui l'indugio può costare la vita ai militari o a qualcuno dai cittadini che si trovano per caso nelle vicinanze.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter