Pubblicazioni del 06/18/15 (Archivio)

I partiti russi cambiano gli slogan elettorali (FOTO) / In primo piano problemi sociali e l'unità contro l'aggressione straniera
Archivio

I partiti russi cambiano gli slogan elettorali (FOTO) In primo piano problemi sociali e l'unità contro l'aggressione straniera

Le elezioni politiche nella Duma di Stato sono min agenda nel dicembre dell'anno prossimo, ma già ora i partiti d'opposizione all'interno del Parlamento russo stanno lanciando la campagna elettorale. Il cambiamento dei trend della politica estera si riflette anche nella modifica degli slogan elettorali e appelli dei movimenti politici su scala nazionale.

Il Partito Liberal-Democratico di Russia (LDPR), guidato dal leader nazionalista inossidabile Vladimir Zhirinovskij, ha deciso di rivedere la linea della sua campagna elettorale, scartando lo slogan «Siamo dalla parte dei poveri, siamo dalla parte dei russi» e usare uno slogan alquanto provocatorio «Lasciate lavorare la gente» e uno ambiguo «Smettete di far arrabbiare la gente».

New Day: I partiti russi cambiano gli slogan elettorali

LDPR – Siamo dalla parte dei poveri, siamo dalla parte dei russi

Inoltre, il partito sicuramente sfrutterà l'utilizzo indiscriminato dei carri attrezzi, che sta diventando un vero problema per le grandi città russe. A questo scopo è stato coniato uno slogan apposito «Per il Partito Liberal-Democratico – contro l'illegalità».

Il partito filo-presidenziale maggioritario nella Duma, «Edinaja Rossija» («Russia Unita») non ha ancora elaborato una vera e propria linea di condotta elettorale, puntando sull'evolversi della situazione. E' probabile che si conservi il trend già ben collaudato per diversi anni: l'organizzazione dei forum dei lavoratori delle aziende municipalizzate, del settore agrario e della sfera sociale.

New Day: I partiti russi cambiano gli slogan elettorali

Edinaja Rossija – Sviluppiamo. Per la vita, per la gente.

New Day: I partiti russi cambiano gli slogan elettorali

Edinaja Rossija – Stiamo costruendo la giustizia!

I comunisti, a loro volta, hanno detto che non seguiranno altri politici d'opposizione, che «cambiano l'ideologia o strumenti come un guanto, a seconda della necessità del momento». Il partito si prepara «per la riparazione del paese» e crede che «Il Partito comunista garantisce la sicurezza» e «Il rosso è lungimirante». Anche la campagna elettorale sarà orientata verso i valori tradizionali – «Amo la moglie. Voto per il Partito Comunista». Per i giovani elettori il partito troverà il rimedio contro la crisi finanziaria «Partito Comunista Fin» e contro il fascismo «Partito Comunista antifà».

New Day: I partiti russi cambiano gli slogan elettorali

Allora, come si vive sotto il capitalismo?

New Day: I partiti russi cambiano gli slogan elettorali

Partito Comunista – Meglio rosso che azzurro (nda. in Russia il colore blu/azzurro si associa ai gay)

Il gruppo parlamentare del partito «Spravedlivaja Rossija» («Russia Giusta») non ha definito ancora il concetto della loro futura campagna elettorale. Molto probabilmente, la propaganda sarà concentrata, come prima, sui problemi sociali perenni irrisolti, che il partito prometterà di risolvere, tra i quali: il superamento dell'enorme disuguaglianza sociale in Russia, il sostegno dei dipendenti del settore pubblico (istruzione, cultura, assistenza sanitaria), la riforma delle aziende municipalizzate e della legislazione elettorale.

New Day: I partiti russi cambiano gli slogan elettorali

Spravedlivaja Rossija – «Vendi uno yacht – costruisci una scuola», «Per la riforma delle retribuzioni»

Intanto, gli strateghi politici ritengono che i partiti, che capiscono la necessità di cambiare gli slogan e lavorano in questa direzione, sono in una posizione migliore rispetto alle organizzazioni immutabili che non vogliono cambiamenti.

Fonte: «Izvestija»

Mosca, Ekaterina Rudnik, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter