Un orso ha assalito l'auto del deputato dell'Assemblea Legislativa regionale Sergei Bezdenezhnykh sull'autostrada Khabarovsk – Komsomolsk.
L'eletto del popolo stava andando verso il capoluogo regionale dopo l'incontro con elettori a Komsomolsk-na-Amure. A seguito dell'attacco del predatore né il deputato né i suoi collaboratori sono stati feriti. Il danno ha subito soltanto l'auto: l'orso ha schiacciato la parte anteriore del veicolo.
Secondo il deputato, l'orso ha assalito la macchina verso sera. «Stavamo percorrendo la strada a bassa velocità nei pressi del centro abitato di Majak, si è fatta notte, i fari dell'auto erano accesi. In quel momento l'orso stava nascosto nei cespugli, proprio sul ciglio della strada. Quando mi ero avvicinato un po' al predatore, è saltato fuori dal bosco sulla strada e ha aggredito la macchina» – ha raccontato Bezdenezhnykh.
Il predatore ha causato seri danni all'auto: ha staccato il paraurti, il parafango e ha rotto uno dei fari
«L'orso ha battuto la testa contro l'auto, dopodiché e' scappato via nel bosco» – ha aggiunto il deputato. Dopo l'attacco dell'orso l'autista del deputato ha abbandonato in fretto il luogo dell'incidente. Il rappresentante del popolo ed i suoi collaboratori hanno riferito l'accaduto alla sede regionale del corpo forestale che regola la caccia.
L'animale ha causato gravi danni alla macchina: ha staccato il paraurti, il parafango e ha rotto uno dei fari. «L'orso ha distrutto la parte anteriore dell'automobile, schiacciando e facendo incastrare la porta dalla parte dell'autista» – ha raccontato il deputato. Secondo lui, il conducente è riuscito a scendere dalla macchina solo quando è arrivato a Khabarovsk.
Un fatto particolarmente interessante è che il deputato Bezdenezhnykh appartiene al Partito Liberal-Democratico (LDPR), guidato da Vladimir Zhirinovskij, in opposizione al «partito del potere» – «Edinaja Rossija» («Russia Unita») che fa capo al presidente russo Vladimir Putin. Il simbolo presente nel logo del partito «Edinaja Rossija» è un orso. Lo scontro di un deputato d'opposizione con l'orso predatore nel bosco può essere considerato come una battaglia pre-elettorale tra oppositori politici alla vigilia delle elezioni parlamentari.
Khabarovsk, Olga Panfilova
© 2015, «New Day – Italia»