Un viaggio nei taxi della capitale russa può diventare ora una vera e avventura: a Mosca sono stati messi in circolazione 35 taxi di linea, equipaggiate con caschi per la realtà virtuale. Indossando un tale dispositivo, il passeggero può essere catapultato dalle strade di Mosca direttamente nella giungla.
È il primo esperimento di questo tipo in Russia. Un giro in taxi dura circa 20 minuti. Di regola, passeggeri passano il tempo concentrandosi sui loro cellulari, ascoltando la radio o chiacchierando con il conducente. Ora, in taxi si potrà divertirsi con un casco per la realtà virtuale. Il solito giro si trasforma in un viaggio attraverso la giungla sulle montagne russe.
Nonostante l'esclusività virtuale, il taxi con i caschi sono disponibili a tariffe regolari «Economy» o «Comfort». Se andrà bene, su ordinazione arriverà un'auto insolita. Il conducente spiegherà come utilizzare il gadget e aiuterà ad accenderlo.
Inoltre, il servizio è disponibile anche per i bambini, alcuni taxi sono dotati di seggiolini, e utilizzare il casco si può a partire dai sette anni di età. Nonché il casco può essere passato da un passeggero all'altro, in modo che in taxi tutti passeggeri presenti nell'abitacolo potranno fare un giro attraverso la giungla.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»