Pubblicazioni del 01/14/16 (Archivio)

In Bashkiria è stato scoperto un batterio progenitore della vita terrena
Archivio

In Bashkiria è stato scoperto un batterio progenitore della vita terrena

Un gruppo di scienziati baškiri insieme a specialisti provenienti dalla Repubblica Ceca e dagli Stati Uniti hanno scoperto i cianobatteri, che diedero l'origine alla vita sul nostro pianeta. Gli scienziati europei e americani hanno già definito la scoperta un vero e proprio sfondamento scientifico, visto che molti tipi di questi batteri sono ancora poco studiati.

Il nuovo ceppo Hormoscilla pringsheimii è stato selezionato dopo la sua scoperta nella discarica di un complesso dell'industria mineraria in Bashkiria. Ulteriormente nei suoi studi di laboratorio approfonditi gli scienziati per la prima volta nel mondo hanno scoperto e documentato il processo di sintesi della tossina cilindrospermopsina nei cianobatteri terrestri.

Nel periodo della formazione e distruzione dei continenti e delle eruzioni vulcaniche proprio la cilindrospermopsina aveva consentito a questi batteri di sopravvivere nelle condizioni più estreme. Inoltre, la tossina ha effetti disastrosi per gli esseri umani, poiché è poco studiata e molto pericolosa.

I rappresentanti dell'Università baškira sostengono che le sostanze rinvenute possono essere usate con efficacia nel settore farmaceutico e nelle biotecnologie industriali e agricole.

Ufa, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter