Pubblicazioni del 01/15/16 (Archivio)

Russia salverà il mondo dall'Ebola / La prima partita del vaccino russo sarà consegnato a Guinea
Archivio

Russia salverà il mondo dall'Ebola La prima partita del vaccino russo sarà consegnato a Guinea

Gli scienziati russi hanno sviluppato un vaccino contro il virus Ebola. Il farmaco è considerato più efficace dei vaccini che vengono utilizzati attualmente. I primi lotti del vaccino russo verranno inviati in Guinea.

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Sanità, l'Istituto Pasteur in Guinea, uno stato dell'Africa occidentale, ha chiesto alla Russia di iniziare l'applicazione del farmaco russo nel quadro della preparazione di uno studio comparativo.

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato personalmente il Ministero degli Affari Esteri di contribuire alla fornitura del vaccino al fine di iniziare il più presto possibile la lotta contro questa malattia mortale.

Ricordiamo, che l'epidemia di febbre emorragica pericolosa era stata rilevata in Guinea, l'Africa occidentale, nel 2014, poi il virus si è diffuso per sconfinare nelle vicine Sierra Leone e Liberia. Dall'inizio dell'epidemia di Ebola in tutti i tre paesi il virus pericoloso ha ucciso oltre 11 mila persone, infettandone oltre 28 mila. Alcuni casi della malattia sono stati registrati anche in Europa e negli Stati Uniti, la maggior parte riguarda coloro che hanno visitato le zone colpite dalla febbre emorragica.

Il virus Ebola si trasmette attraverso il contatto diretto con organi, sangue, muco e altri fluidi corporei infetti. Si ritiene che l'uomo si infetta anche maneggiando o mangiando carne cruda di animali malati.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter