Pubblicazioni del 02/01/16 (Archivio)

Fisico norvegese si spara in pancia per il bene della scienza (VIDEO)
Archivio

Fisico norvegese si spara in pancia per il bene della scienza (VIDEO)

Il video, in cui l'uomo si spara sott'acqua da una mitraglietta, sta diventando virale in rete. Come si è scoperto, il norvegese ha compiuto questo atto eroico per il bene della scienza.

Il fisico norvegese Andreas Wahl è immerso in una piscina, puntando contro se stesso un fucile automatico a pochi metri di distanza e si è sparato, tirando una corda, che aveva legato al grilletto di un fucile d'assalto SIG SG 550.

Fisico norvegese si spara in pancia

L'arma era stata posizionata a 3 metri di distanza dallo scienziato. Tuttavia, il proiettile non ha raggiunto Wahl, siccome la sua velocità è diminuita subito dopo lo sparo. Nel video si può vedere come il proiettile calibro 5,56 millimetri ha percorso a malapena 1,5 metri sotto l'acqua ed è affondato a metà strada.

Secondo gli esperti, tale arma non è adatta per sparare sott'acqua, in quanto la forma aerodinamica del proiettile rende la sua traiettoria imprevedibile. A causa di un'elevata densità dell'acqua, il proiettile rallenta, perdendo così energia cinetica. Per raggiungere questo obiettivo ci vogliono armi speciali realizzate con materiali più resistenti e dotate di speciali cartucce con proiettili a forma di freccia.

Oslo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter