Il sito ufficiale del senatore della regione di Omsk, Elena Mizulina, ha subìto un attacco da parte degli hacker, dopodiché ha cominciato a reindirizzare i visitatori ai siti erotici, tra cui anche un portale video erotici in streaming.
Il supporto tecnico è riuscito a riparare i danni causati dalla pirateria informatica e, tuttavia, lo scherzo degli hacker è stato memorizzato per parecchio tempo nella cache dai motori di ricerca su Internet. Finora nessun gruppo di criminali informatici ha rivendicato l'attacco.
Il sito ufficiale del senatore Elena Mizulina
Gli hacker hanno reindirizzato il sito di Mizulina diretto a vari siti porno
Da notare che il legislatore Elena Mizulina è nota come tutrice zelante di morale pubblica e dei valori della famiglia. La senatrice si distingue anche per le sue prese di posizione omofobe. Mizulina è intervenuta ripetutamente contro gli aborti e contro la maternità surrogata, ed è anche una dei firmatari della legge sul divieto della propaganda gay.
Qualche tempo fa, la senatrice ha proposto di proteggere i bambini sotto i 16 anni dai giochi online che contengono scene di violenza e crudeltà, così come dalle informazioni estremiste o dalla propaganda dell'immagine negativa della Russia.
Un paio di anni fa, gli attivisti hanno raccolto oltre 100 mila firme sotto la petizione per controllare lo stato della salute mentale di Mizulina, tuttavia, questa iniziativa si è arenata per essere poi insabbiata. È indicativo, che la petizione sia stata firmata da molti residenti della regione di Omsk, rappresentata da Mizulina prima nella Duma, e ora – nel Consiglio della Federazione, la Camera Alta dell'Assemblea Federale (il Parlamento russo).
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»