Pubblicazioni del 03/02/16 (Archivio)

L'elisir di giovinezza russo è quasi pronto
Archivio

L'elisir di giovinezza russo è quasi pronto

I ricercatori dell'Università Statale dell'Altai hanno completato con successo la seconda fase del test del farmaco che blocca l'invecchiamento.

Gli specialisti dell'Istituto Biomedico dell'Università Statale dell'Altai hanno prodotto «l'elisir di eterna giovinezza» con l'utilizzo delle biotecnologie delle cellule staminali. Una volta nel sangue, il farmaco stimola la produzione di nuove cellule. La sua efficacia è già stata dimostrata su vermi da laboratorio. Ora, gli scienziati stanno verificato la risposta su organismi più complessi, dei topi.

Secondo i ricercatori dell'Altai, il farmaco è in grado di stimolare la rigenerazione degli organi dei mammiferi, e questo avviene senza influenzare l'organismo, senza influenzare il sistema immunitario e ormonale.

Gli scienziati affermano che il farmaco ha delle buone potenzialità. Tanti progetti di sviluppo di nuovi farmaci sono terminati proprio nella fase dei test preclinici su animali da laboratorio, invece l'elisir di giovinezza mostra risultati positivi.

Da notare che le ricerche sull'elisir di giovinezza si stanno conducendo non solo in Russia. Così, i ricercatori statunitensi hanno condotto un esperimento ben riuscito sull'allungamento della vita umana. Sono riusciti a dimostrare che la salute umana migliora dopo la purificazione dell'organismo, e l'aspettativa di vita aumenta del 35% senza effetti collaterali significativi.

Barnaul, Inna Sanina

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter