In Vietnam è successo un fenomeno incredibile: una mamma ha partorito due gemelli, figli dei due papà diversi. Secondo i medici, questo accade spesso nel mondo animale, ma è un caso estremamente raro tra gli esseri umani. In totale, nel mondo ci sono solo 10 coppie di gemelli nati da padri diversi.
Come scrivono i mass media locali, i gemelli sono nati circa due anni fa, ma i genitori si sono subito accorti che il loro aspetto fisico era diverso, trattandosi soparattutto di una coppia di gemelli. Allora, il padre ha insistito sulla necessità di effettuare sui figli un test del DNA, che ha confermato la paternità diversa dei due soggetti maschili diversi.
Gli esperti hanno stabilito che il padre di uno dei figli non è il marito della loro madre. Inoltre, il concepimento si è verificato entro due giorni dopo che il primo dei gemelli fosse già stato concepito. Anche la madre dei bambini è stata sottoposta al test del Dna per escludere un possibile errore da parte del personale medico, perché i neonati potrebbero essere scambiati in ospedale. Tuttavia, il test ha dimostrato che la donna è la madre biologica dei gemelli.
Attualmente, gli scienziati stanno studiando il fenomeno presso il Centro di analisi genetica e delle tecnologie di Hanoi. Per evitare ostilità e rimproveri da parte della società i nomi della donna e dei suoi figli non sono stati divulgati.
Hanoi, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»