Pubblicazioni del 05/01/16 (Archivio)

Giappone: gli agricoltori saranno sostituiti dai robot / Il governo è pronto a stanziare a questo scopo fino a 32 milioni di euro
Archivio

Giappone: gli agricoltori saranno sostituiti dai robot Il governo è pronto a stanziare a questo scopo fino a 32 milioni di euro

Le autorità giapponesi sono molto preoccupate del fatto che l'età media degli agricoltori locali ha superato la soglia dei 67 anni. É ovvio che il lavoro sulla terra è molto pesante a quest'età. Allora, per aiutare gli agricoltori è stato deciso di usare tecnologie innovative.

Si prevede di introdurre diversi tipi di macchine nelle aziende giapponesi. Durante la raccolta, per esempio, i robot potrebbero separare le pesche stramature da quelle fresche. Per il programma di strumentazione delle aziende agricole locali verranno stanziati circa 32 milioni di euro all'anno.

Secondo il ministro dell'Agricoltura del Giappone Hiroshi Moriyama, i giovani non vogliono fare gli agricoltori, e i vecchi proprietari di aziende agricole spesso non lasciano dopo di loro un successore. La popolazione dell'Impero sta invecchiando rapidamente. Tutto questo significa che la dipendenza del paese dalle importazioni aumenterà sempre di più. Il ministro ha anche sottolineato che ai robot verrà offerto un vasto campo d'azione, ovvero, 420 mila ettari.

Tokyo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter