Pubblicazioni del 05/19/16 (Archivio)

Alunni del Kirghizistan hanno insegnato ai robot ad arare e ballare
Archivio

Alunni del Kirghizistan hanno insegnato ai robot ad arare e ballare

Alle Olimpiadi di Malesia, i giovani inventori provenienti dal Kirghizistan hanno vinto cinque medaglie d'oro, sei d'argento e tredici di bronzo. I ragazzi hanno insegnato ai robot a ballare una danza nazionale e arare la terra.

Alle Olimpiadi Internazionali di Malesia hanno partecipato gli alunni provenienti da 12 paesi. Il Kirghizistan è stato rappresentato dai ragazzi provenienti da diverse regioni del paese. Rispetto allo scorso anno, il numero dei loro progetti è aumentato di dieci volte, passando da 5 a 50.

New Day: Alunni del Kirghizistan hanno insegnato ai robot ad arare e ballare

I ragazzi acquistano i robot nei negozi, ma i programmi elaborano da soli. Hanno insegnato a uno dei robot a ballare «kara jorgo» (la danza tradizionale) per aumentare lo spirito patriottico dei kirghisi.

Come ha raccontato uno dei partecipanti delle Olimpiadi: «È molto divertente, ma quando si assembla un robot, succede che il robot stesso ti dà delle indicazioni. Ci sono più opportunità di giocare con gli amici. Capisci meglio il tuo amico. I robot possono unire gli amici».

Gli insegnanti sono sicuri che bisogna motivare adeguatamente i ragazzi, e allora loro riusciranno a ottenere i risultati desiderati. Al termine delle Olimpiadi Internazionali di Malesia gli alunni kirghisi hanno vinto cinque medaglie d'oro, sei d'argento e tredici di bronzo.

Penang, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter