Pubblicazioni del 06/23/16 (Archivio)

Kazakistan: trovati i resti di un antico guerriero in uno scantinato / La datazione della sepoltura risale a due mila anni fa
Archivio

Kazakistan: trovati i resti di un antico guerriero in uno scantinato La datazione della sepoltura risale a due mila anni fa

Un uomo residente nella regione di Almaty del Kazakistan ha fatto una scoperta unica, quando stava scavando una buca per sistemare la cantina nel cortile della sua casa. Si è scoperto che la casa è stata costruita su un antico seppellimento del tribù di Usuni, che abitavano nella zona 22 secoli fa.

Durante lo scavo l'uomo ha trovato un teschio e in un primo momento si è molto spaventato. Arrivati sul posto, gli archeologi hanno scoperto che i resti appartengono ad un antico guerriero che era molto forte e alto. La sua altezza superava i due metri. Gli esperti ritengono che sia morto in una battaglia. Il cranio del guerriero è fratturato e allo scheletro manca la mano destra. Il guerriero aveva circa trent'anni.

Nella tomba sono state trovate, inoltre, alcune stoviglie: secondo le credenze di quell'epoca, nell'aldilà il defunto avrebbe bisogno del cibo. Gli archeologi ritengono che nel villaggio potrebbero esserci anche altri seppellimenti di Usuni. Attualmente, nel cortile, dove sono stati trovati i resti, sono in corso gli scavi archeologici.

Ora, gli scienziati devono condurre un esame più dettagliato del reperto. Al fine di saperne di più sul guerriero rinvenuto verranno coinvolti i laboratori di antropologia leader nel paese. Anche i ricercatori russi aiuteranno i loro colleghi kazaki.

Almaty, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter