Pubblicazioni del 07/22/16 (Archivio)

Con l'acqua del rubinetto in Russia è pericoloso anche lavarsi i denti (GRAFICA INFORMATIVA) / Dei ricercatori hanno analizzato la qualità dell'acqua nei paesi europei
Archivio

Con l'acqua del rubinetto in Russia è pericoloso anche lavarsi i denti (GRAFICA INFORMATIVA) Dei ricercatori hanno analizzato la qualità dell'acqua nei paesi europei

Il Centro americano per il controllo e la prevenzione delle malattie ha messo a disposizione i suoi dati per la creazione di una carta per i turisti che viaggiano in Europa, con l'indicazione di dove si possa bere l'acqua dal rubinetto e di dove invece sia meglio stare attenti e comprare l'acqua in bottiglia.

Si noti che la maggior parte dei viaggiatori credono che bisogni comprare l'acqua in bottiglia solamente nei paesi del terzo mondo. E invece anche in Europa gli acquedotti possono essere fonte di tutta una serie di fastidi, dalla diarrea all'epatite A fino al tifo addominale e al colera. E in alcuni posti può non essere del tutto privo di pericoli addirittura lavarsi i denti o ingerire per sbaglio un sorso d'acqua sotto la doccia.

I paesi più sicuri dal punto di vista del consumo di acqua del rubinetto, com'era prevedibile, sono risultati quelli dell'Europa occidentale, tra cui anche l'Italia. Spostandoci un po' più a est, ad esempio, in Slovenia l'acqua di rubinetto la si può bere tranquillamente, mentre nella vicina Croazia è già meglio non farlo.

New Day: Con lacqua del rubinetto in Russia &232; pericoloso anche lavarsi i denti (GRAFICA INFORMATIVA)

Pure i paesi baltici sulla carta sono rappresentati a tinte discontinue. Così, mentre in Finlandia e in Lettonia, secondo il parere dei ricercatori, non ci sono pericoli, in Estonia e in Lituania invece sì. Tra i paesi in cui bere l'acqua del rubinetto può risultare pericoloso ci sono Moldavia, Bielorussia, Ucraina, Russia, Turchia, Georgia, Armenia, Azerbaigian e Kazakhstan, oltre a Bulgaria, Montenegro, Cipro e altri.

New Day: Con lacqua del rubinetto in Russia &232; pericoloso anche lavarsi i denti (GRAFICA INFORMATIVA)

Londra, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter