Il nuovo Smartphone della Apple, la cui uscita è stata accompagnata dalla tradizionale cagnara dei fan dei gadget ultratecnologici, è diventato ancora più lussuoso. La compagnia Gresso ha adornato l'iPhone 7 con brillanti neri.
La Gresso è specializzata nella produzione di telefoni portatili di lusso. La ditta ha messo sul mercato la collezione di Smartphone iPhone 7 Black Diamond. Per decorare lo Smartphone sono stati utilizzati oro 750 (18 carati) e 1450 brillanti per un peso complessivo di 102 carati.
Il costo di uno di questi gadget è di 500 mila dollari. La compagnia propone però anche una variante economica del telefono a «soli» 2.500 dollari. Questo modello è fabbricato in titano incrostato d'oro.
Il brand Gresso è registrato in Svizzera. Oltre ai telefoni portatili, questa ditta produce anche schede di memoria e accessori per i gadget. Uno dei telefoni firmati più costosi è il modello Grand Premiere con il telaio in oro. Ne sono stati fatti 30 esemplari in tutto per un costo di mezzo milione di dollari l'uno.
I nuovi telefoni iPhone 7 e 7 Plus, secondo tradizione, sono stati presentati dalla Apple all'inizio di settembre. Le novità hanno un telaio arrotondato in vetro e alluminio e il pulsante Home rielaborato con il riconoscimento dell'intensità di pressione e Taptic Engine. Di contro l'apparecchio non ha più l'ingresso da 3,5 mm per le cuffie.
Berna, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»