La società specializzata in prodotti di ingegneria informatica, MCST (Moscow Center of SPARC Technologies) ha annunciato l'avvio delle vendite di computer costruiti sulla base del processore «Elbrus-4С», di elaborazione russa.
Sul sito della società è visibile l'assortimento dei modelli, cui si è aggiunto il PC «Elbrus-401» ed il server «Elbrus-4.4». Gli ingegneri informatici si sono concentrati soprattutto sulla sicurezza del sistema per il salvataggio e la salvaguardia dei dati.
Gli ideatori garantiscono che il prodotto consentirà di organizzare web server, server di database, sistemi di salvataggio dei dati, server Remote Desktop, cluster ad elevate prestazioni e alta produttività.
La MCST ha iniziato l'attività nel 1992 grazie all'aiuto dei dipartimenti dell'Istituto della meccanica di precisione e di ingegneria informatica Lebedev, leader nazionale di settore, le cui migliori idee sono divenute pilastro in ambito meccanografico e hi-tech: spazio, energia atomica, scienze applicate e altro.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»