La direttrice della Filarmonica di stato della Crimea Olesja Kostenko e le sue colleghe ‒ le funzionarie del ministero della Cultura della Crimea ‒ si sono fatte riprendere in un clip erotico di Capodanno. Nel video le donne, dentro un'automobile con solo i corsetti addosso, accompagnate da famose hit del gruppo russo «Serebro» (argento) fanno a tutti gli auguri di buon anno.
Il filmato è stato pubblicato in Internet dal blogger Vladimir Garnačuk. Da quanto afferma lui, le donne che si possono vedere nel video occupano cariche dirigenziali nelle strutture del ministero della Cultura della repubblica di Crimea.
«Sgobbavamo così tanto che non ci siamo nemmeno accorte, per dio, che tra poco è di nuovo Capodanno!"» ‒ cantano le funzionarie «della cultura» crimeane. Gli utenti di Internet hanno fatto notare come il video non sia confacente alla reputazione e alla posizione ufficiale delle eroine del filmato.
La stessa Olesja Kostenko, direttore generale della Filarmonica di stato della Crimea, ha spiegato su una sua pagina social che il video era stato filmato da lei e le sue amiche per i loro mariti e fidanzati. Il clip era destinato a essere visto soltanto in ambito famigliare e nella cerchia degli amici ed è finito per sbaglio in Internet.
Simferopoli, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»