Pubblicazioni del 02/08/17 (Archivio)

Otto russi su dieci tendono all'obesità / È l'opinione degli scienziati
Archivio

Otto russi su dieci tendono all'obesità È l'opinione degli scienziati

Degli scienziati russi hanno stabilito che la maggioranza assoluta dei russi è predisposta ad accumulare peso superfluo, poiché è portatrice del «gene dell'obesità". A questa conclusione sono arrivati al Centro medico-biologico, che studia le varianti genetiche a causa delle quali le persone sono predisposte ai diversi tipi di patologie.

Nel corso della recente indagine clinica su duemila volontari tra i 20 e i 45 anni, è venuto fuori che molti russi sono portatori di speciali «geni dell'obesità". Nelle diverse popolazioni europee tali geni li si può trovare nel 30% degli abitanti, in alcune zone con una frequenza del 70%. Tra i russi la variante del gene che predispone all'obesità la si trova nell'82% degli abitanti.

Inoltre molti abitanti della Russia Centrale sono risultati inclini alla sordità ereditaria, patologia che si manifesta con una frequenza di un caso su mille.

Tra i russi è poi largamente diffusa la fenilchetonuria (1 caso su 5-6 mila). Si tratta di una malattia ereditaria che si sviluppa tramite l'assunzione dell'amminoacido di fenilalanina durante l'infanzia e che può avere effetti negativi sul sistema nervoso.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter