Pubblicazioni del 04/20/17 (Archivio)

Specialisti russi creano un sostituto secco del sangue
Archivio

Specialisti russi creano un sostituto secco del sangue

Un gruppo di scienziati russi ha creato un inedito analogo del sangue che si può usare nelle trasfusioni per curare lesioni di diverso genere. Il sostituto secco del sangue ha superato i test clinici e può diventare a pieno titolo un sostituto del sangue donato.

Gli scienziati fanno notare che l'analogo creato dagli specialisti russi può essere utilizzato per curare i pazienti indipendentemente dal loro gruppo sanguigno e dal fattore Rh. Il nuovo sostituto del sangue è in grado di ossigenare in piena misura i tessuti e le cellule, stimolando i processi emopoietici nell'organismo. Esso diventerà indispensabile nel caso di grosse perdite di sangue durante ferite di guerra o a causa dell'ingorgo dei vasi.

Con un ampio uso del sostituto del sangue verrebbero meno il problema della carenza di sangue donato e la possibilità di infettare il paziente durante la trasfusione di sangue altrui con una serie di malattie come l'epatite o l'HIV.

Il sostituto secco del sangue ha superato con successo le verifiche e i test clinici. È stata studiata la tollerabilità del preparato e stabilita la non pericolosità del suo utilizzo. Esso potrebbe diventare una vera e propria alternativa al sangue donato a scopi di cura. È inoltre importante il fatto che il sostituto del sangue, essendo secco, non necessita di particolari condizioni di conservazione e trasporto.

Mosca, Svetlana Petrova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter