Pubblicazioni del 04/24/17 (Archivio)

In Russia i bracconieri verranno seguiti con i droni
Archivio

In Russia i bracconieri verranno seguiti con i droni

In Russia a dare una mano alle guardie ecologiche è arrivata la tecnologia più all'avanguardia. Allo scopo di contrastare il bracconaggio le riserve naturali russe verranno dotate di droni.

I primi esemplari di aeromobili a pilotaggio remoto sono già stati consegnanti agli enti. D'ora in poi, ad esempio, il monitoraggio e la sorveglianza degli animali della regione di Kurgan verranno effettuati da un drone fabbricato dal consorzio «Kalašnikov». Un velivolo della serie 421-EM è ora a disposizione del Fondo ecologico della regione.

Il drone può alzarsi fino a 3.600 metri d'altezza e grazie alla termocamera incorporata è in grado di funzionare a tutte le ore del giorno. L'aereo è dotato di apparecchiature foto e video e può seguire automaticamente un obiettivo assegnatogli.

Oltre a osservare gli animali, il velivolo sarà impiegato nella lotta alla caccia illegale, seguendo i bracconieri. Il drone vola praticamente senza fare rumore, per questo non viene notato né dagli animali né dalle persone. È in grado di fare un inventario degli animali nel raggio di 25-30 km seguendo anche percorsi tortuosi. Le capacità tecniche del velivolo sono sufficienti per monitorare gli alci, i caprioli e i cinghiali.

Kurgan, Marianna Švedova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter