Una particolare stoffa di design in fibra di carbonio. L'azienda russa «Prepreg-Dubna», nell'ambito del progetto «Rosnano», ha lanciato sul mercato un prodotto rivoluzionario, attualmente in fase di sperimentazione presso case automobilistiche importanti come «Lamborghini» e «Ferrari».
Il tessuto russo è stato progettato per la rifinitura degli oggetti d'arredamento e delle automobili. Nella produzione vengono impiegate le fibre di vetro, aramide e di altro genere per dar vita a tele di alto design che si distinguono per i disegni unici ed i colori ricercati.

Si tratta di un tessuto con la struttura in carbonio che impreziosisce la tradizionale tappezzeria e rifinitura interna dell'automobile, dando ampia possibilità di personalizzazione al proprietario.
Uno dei leader mondiali nell'industria automobilistica, la «Lamborghini», sta già utilizzando il materiale. Anche la «Ferrari» ha mostrato interesse per queste particolari stoffe di design di produzione russa e sta valutando la possibilità di utilizzarle per le proprie vetture.
Il vasto range d'impiego di questi tessuti in fibra di carbonio, ha solleticato anche l'interesse della casa di moda francese «Chanel» per la produzione di borse.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»

