Pubblicazioni del 07/23/15 (Archivio)

Chirurghi cinesi salvano una mano amputata cucendola per un mese alla caviglia del paziente
Archivio

Chirurghi cinesi salvano una mano amputata cucendola per un mese alla caviglia del paziente

In Cina i chirurghi hanno condotto un intervento molto complesso all'arto amputato accidentalmente a causa di un incidente sul posto di lavoro. Hanno attaccato una mano amputata alla caviglia del paziente e dopo un mese l'hanno riattaccata al suo posto sul corpo umano. Secondo quanto riportato dai mass media locali, l'intervento è stato condotto presso l'ospedale Xiangya nella provincia di Hunan.

Il tragico incidente con la mano del cinese Zhou è accaduto ai primi di maggio nella città di Xiangtan: durante il lavoro la sua mano sinistra è rimasta bloccata tra le pale a spirale dell'automobile. Di conseguenza, è stato necessario amputarla al polso.

Per salvare l'arto tagliato i chirurghi l'hanno attaccato alla caviglia dell'uomo per recuperare i tessuti e garantire l'afflusso di sangue. Un mese dopo hanno riattaccato la mano al suo posto nella struttura corporea. Secondo quanto comunicato dagli specialisti, il paziente è stato recentemente dimesso dall'ospedale, ma ancora ha bisogno di un ulteriore periodo di riabilitazione. La mobilità della mano non è del tutto recuperata: per ora Zhou può solo leggermente muovere le dita.

Bisogna sottolineare che questo è stato già il secondo intervento condotto dai chirurghi cinesi. Due anni fa loro sono riusciti a salvare la mano a un 25enne operaio, che ha perso l'arto in un incidente in fabbrica. Era arrivato all'ospedale solo dopo sette ore, quando i tessuti del polso hanno già cominciato a necrotizzarsi. Secondo i medici, l'afflusso di sangue agli arti persi deve essere recuperato entro 10 ore. Per non perdere la mano i chirurghi hanno attaccato il polso alla caviglia del paziente, collegando i vasi sanguigni per il recupero dei tessuti. Un paio di settimane dopo il polso è stato trapiantato sul braccio.

E così i medici cinesi hanno fatto propria l'esperienza di chirurghi europei. Per la prima volta un tale intervento è stato condotto in Spagna nel 2004. A seguito di un incidente al paziente hanno amputato e subito dopo hanno attaccato una mano, ma non tutto è andato così liscio: l'uomo ha sviluppato un'acuta infezione, a causa della quale i tessuti non sono attecchiti. Allora i chirurghi hanno utilizzato un metodo innovativo: hanno amputato di nuovo la mano del paziente e l'hanno attaccata alla sua caviglia. Grazie a questo metodo dopo nove giorni loro sono riusciti a riattaccare la mano al braccio.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter