Un abitante locale nel suo garage ha trasformato un'auto tedesca del periodo prebellico in un vero e proprio hot rod.
L'idea del restauro e dell'ulteriore creazione dell'automobile, unica nella regione di Sverdlovsk, appartiene a un giovane residente degli Urali. Per la trasformazione è stato acquistato il telaio della vecchia auto Hanomag Rekord del 1938.
«È l'automobile del periodo prebellico. La casa madre non esiste più, negli anni di guerra questa azienda produceva carri armati e sottomarini. Al momento dell'acquisto la macchina era un mucchio di rottami di metallo arrugginito. Per trasformarla nella forma attuale ci sono voluti due anni» – ha detto l'ideatore del progetto Pavel Korba.
Secondo lui, tutti i lavori di ricostruzione sono stati svolti manualmente. Alcune parti sono state ricostruite e in parte trasformate secondo i canoni automobilistici moderni, mentre le altre sono state fabbricate su ordinazione.
«L'automobile è stata tinteggiata sempre manualmente. Adesso l'auto ha ufficialmente 35 forze cavallo ed è stata progettata per la guida tranquilla in città. Inoltre, il veicolo è stato registrato e ha la targa» – ha aggiunto l'interlocutore dell'agenzia giornalistica.
Per vedere l'aspetto attuale dell'auto e tutti i lavori svolti guardate il video.
Un artigiano russo trasforma unauto tedesca del periodo prebellico in un Hot Rod
Ekaterinburgo, Ignat Bakin, Semyon Salivanchuk
© 2015, «New Day – Italia»