Pubblicazioni del 08/03/15 (Archivio)

La Russia lancia un sistema di previsioni di conflitti interetnici in rete
Archivio

La Russia lancia un sistema di previsioni di conflitti interetnici in rete

Gli scienziati russi svilupperanno un progetto per poter pronosticare con un largo anticipo lo scoppio dei conflitti su scala internazionale. Entro la fine di quest'anno in Russia inizierà a funzionare un nuovo sistema capace di analizzare la situazione attuale nel mondo e fornire le previsioni di possibili sviluppi degli avvenimenti in corso. L'Agenzia Federale per le Nazionalità, recentemente istituita, sarà incaricata dello sviluppo del programma.

Secondo il suo capo, Igor Barinov, tutti i sistemi esistenti constatano un evento post factum, quindi è necessario creare un sistema capace di mostrare dove e perché questi problemi si accumulano, prevedere l'evolversi della situazione, fornire un'analisi alle autorità pubbliche a tutti i livelli.

Il sistema sarà basato sui dati statistici provenienti da varie autorità pubbliche: il Servizio di Monitoraggio Finanziario, il Servizio Statale di Statistica Russo (Rosstat), il Servizio Federale di Sicurezza (FSB) e la polizia. La difficoltà principale è di interfacciare il software, la sociologia e le relazioni peritali provenienti da diversi campi d'attività. In questo interfacciamento sta la chiave per poter ottenere i dati effettivi di monitoraggio.

Il campo d'applicazione del sistema di previsioni e pronostici è molto ampio. Per esempio, la localizzazione in rete dei siti web che propagandano gruppi estremisti e terroristici in base alla raccolta delle informazioni in diversi segmenti della rete. I pronostici tempestivi dei problemi aiuteranno a prevenire delle conseguenze negative, per esempio, come nel caso dei siti vietati, gli enti di sorveglianza controllo saranno autorizzati a emettere un preavviso o bloccare le risorse indesiderate sul web.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter