La foto dell'allievo del club di hockey di Novosibirsk «Sibir'» (Siberia) Vladimir Tarasenko, che gioca ora per gli americani di St.Louis Blues della NHL (National Hockey League), è apparsa sulla copertina del videogame NHL 17.
La parte nuova del simulatore di hockey NHL 17 di EA Sports uscirà alla fine del 2016. Vladimir Tarasenko è stato scelto come l'atleta di copertina in seguito alla votazione a cui hanno partecipato oltre 6 milioni dei tifosi. Nella fase finale Tarasenko ha superato Joe Pavelski, attaccante dei San Jose Sharks.
«Per me è un onore incredibile rappresentare i miei compagni di squadra e tutti i tifosi dei St.Louis Blues di tutto il mondo sulla copertina del videogame di quest'anno. Per ogni hockeista significa molto di essere scelto in seguito ad una votazione dei tifosi. Sono molto felice e commosso di comparire sulla copertina», – ha detto Tarasenko.
Va notato che Vladimir Tarasenko all'inizio della sua carriera, dal 2007 al 2012, ha giocato per la squadra di Novosibirsk «Sibir'». Nella stagione precedente della NHL Tarasenko ha giocato quasi 100 partite e ha raccolto 74 punti (40 gol e 34 assist) nel corso della stagione regolare e 15 punti (9 gol e 6 assist) nei playoff.
Novosibirsk, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»