Ekaterina Kostjunina di Krasnojarsk è diventata la più bella tra le ragazze arbitro nel calcio russo e si è già conquistata un esercito di ammiratori anche tra i tifosi esteri di questo sport.
La studentessa 21enne dell'Università di pedagogia arbitra partire tra squadre del Campionato di calcio russo di III divisione (zona «Siberia») e del Campionato russo di calcio femminile di I divisione (zona «Siberia»). In passato la ragazza ha anche giocato per la selezione della Siberia. Adesso di tanto in tanto insegue il pallone per la squadra di calcio a 5 della sua università.
Il sogno di Ekaterina ‒ che presto potrebbe anche avverarsi non solo grazie alle sue doti professionali ma anche grazie alle sue splendide forme ‒ è quello di arrivare ad arbitrare a livello di Premiere League russa e di ottenere il patentino FIFA.
Perché Ekaterina è anche una blogger che si è conquistata popolarità grazie al suo fisico attraente e a delle foto «piccanti». «La referee russa Kostjunina ha «spaccato» Instagram con le sue foto seminude» ‒ con simili titoli escono articoli sulla russa sui tabloid internazionali che scrivono della lussuosa vita glamour dell'arbitra.
Nel contempo Ekaterina ritiene che la paga di un arbitro di calcio vada bene solo come guadagno extra, perché a lei, come a qualunque ragazza, questi soldi non le bastano di certo. A realizzare i suoi «piccoli sogni» l'aiutano infatti i genitori.
Krasnojarsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»