Pubblicazioni del 12/21/16 (Archivio)

Studentessa di Kemerovo vince Open internazionale di nuoto in acqua gelata (VIDEO)
Archivio

Studentessa di Kemerovo vince Open internazionale di nuoto in acqua gelata (VIDEO)

Una ragazza siberiana della città di Kemerovo, Ol'ga Šakirova, ha vinto tre medaglie d'oro all'Open internazionale di nuoto invernale a trenta gradi sotto zero.

Il V Open delle città della Russia di nuoto invernale si è tenuto a Tjumen'. Al torneo hanno partecipato circa 300 atleti da 25 regioni della Russia, oltre che nuotatori statunitensi, tedeschi, francesi e ghanesi.

La ventenne Ol'ga ha nuotato i 50 metri rana, i 100 metri crawl e i 500 metri stile libero. La temperatura dell'acqua era di 0,5 °С, quella dell'aria dai −28 °С ai −32 °С. In tali condizioni estreme la Šakirova ha vinto in tutte e tre le discipline.

Da notare come la ragazza pratichi nuoto invernale solamente da un anno. Ol'ga ‒ come racconta il suo allenatore ‒ dedica molta attenzione alla sua alimentazione: è vegetariana e crudista. È un'atleta che regge molto bene al freddo, ha una grande forza di volontà e di resistenza, fattore fondamentale nel nuoto in acqua ghiacciata.

Il nuoto invernale a Kemerovo è praticato da circa 100 atleti. Essi attraversano a nuoto in lungo e in largo il locale laghetto Berčikul', il fiume Tom' (alcune volte in diverse condizioni climatiche), il lago Krasnoe e il fiume Ob' in inverno.

Gli atleti praticano il nuoto invernale a livello amatoriale, senza alcun sostegno da parte dello stato, poiché questa disciplina sportiva non è ufficialmente riconosciuta in Russia. Ad onta di questo, i nuotatori partecipano a gare di livello internazionale con forze e mezzi propri.

Kemerovo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter