I palombari del Dive Center degli Urali hanno organizzato una singolare festa di fine anno in una delle piscine di Ekaterinburg. I sub hanno allestito un albero di Natale sott'acqua e si sono vestiti da Nonno Gelo (il Babbo Natale russo) e da Sneguročka (la Fanciulla di neve), dopodiché hanno dato il via a una festa per i bambini.
Sul fondo della piscina i sub hanno installato un albero di Natale, fissandolo con dei pesi per non farlo tornare in superficie. Poi l'hanno decorato con addobbi e ghirlande e hanno fatto partire un girotondo attorno a esso. Alla festa non potevano certo mancare Nonno Gelo e Sneguročka. Anche loro, ovviamente, nella variante subacquea.
Gli organizzatori dell'evento riferiscono che la festa è stata organizzata per i palombari principianti, i quali hanno anche fatto un po' di pratica che potrebbe risultare loro utile in futuro. I sub pensano che non ci sia niente di cui stupirsi, perché i palombari degli Urali fin dagli anni '80 festeggiano sott'acqua tutti gli avvenimenti più importanti della loro vita.
Ekaterinburg, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»