Pubblicazioni del 03/14/17 (Archivio)

Sul ghiaccio del Bajkal si sono svolte le «corse nude» (FOTO, VIDEO)
Foto: as.baikal.tv
Archivio

Sul ghiaccio del Bajkal si sono svolte le «corse nude» (FOTO, VIDEO)

A Irkutsk si è tenuta una maratona particolare, i cui partecipanti sono scesi sul ghiaccio in costume da bagno e con i pattini. Non è la prima volta che gli appassionati del freddo estremo organizzano queste corse burlesche. Nel 2017 alla gara hanno aderito più di 220 «atleti» da ogni parte della Russia.

Proprio i pattini da ghiaccio erano il requisito fondamentale per partecipare alla Open Bajkal Marathon. I «trichechi» non è la prima volta che gareggiano in queste corse burlesche. Quella del 2017 è infatti la quinta edizione.

Le «corse nude» si sono svolte sulla distanza di 500 metri su un percorso ad anello precedentemente tracciato. Il ghiaccio era liscio, il cielo sereno, tutti i presenti si sono divertiti.

Oltre al programma delle gare di pattinaggio, gli «atleti» si sono confrontati anche nella corsa sui 250 metri e nel nuoto in acqua gelata sui 30 metri.

Ricordiamo che a fine gennaio delle altre gare estreme per «trichechi» si sono svolte nella capitale della Bielorussia, dove si è tenuta la seconda edizione dell'Open di Nuoto invernale.

In onore della competizione a Minsk sono accorsi più di 200 atleti da Russia, Estonia, Lettonia, Polonia, Belgio e Francia. Appositamente per queste gare è stata allestita nel ghiaccio una vasca di 25 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con una temperatura dell'acqua che non superava i due gradi sopra lo zero.

New Day: Sul ghiaccio del Bajkal si sono svolte le corse nude (FOTO, VIDEO)

Foto: mir24.tv

Irkutsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter