Pubblicazioni del 05/23/16 (Archivio)

L'industria automobilistica russa alla conquista dell'Europa
Archivio

L'industria automobilistica russa alla conquista dell'Europa

Le automobili Lada XRay e Lada Vesta della casa automobilistica russa AutoVAZ sono le più popolari auto russe tra i consumatori europei. La ragione sta nel prezzo basso di queste autovetture.

AvtoVAZ non ha mai annunciato la sua intenzione di lanciare il nuovo modello XRAY sul mercato europeo e, tuttavia, negli ultimi tempi l'azienda ha rilanciato in modo aggressivo esportazioni delle proprie automobili. Alla fine del 2015, la Lada è tornata ufficialmente sul mercato in Ungheria, nell'autunno scorso la Vesta è stata presentata in diversi centri commerciali in Germania e, inoltre, recentemente, in quel paese sono partite le vendite del modello crossover Kalina Kross.

Va notato che non è mica semplice entrare nel mercato europeo: è ben protetto dalle tariffe doganale. Inoltre, le automobili destinate alle esportazioni devono essere assemblate in modo diverso, in quanto i requisiti ambientali variano nei diversi paesi. In Russia, viene utilizzato lo standard Euro 5, in alcuni paesi europei, invece, – Euro 6.

Tuttavia, le auto russe del marchio Lada attirano gli acquirenti europei proprio per il loro prezzo: Lada XRay parte da 7.670 (prezzo base) arrivando a 7.935 euro a seconda della configurazione, della Lada Vesta – da 6335 a 6600 euro. D'altronde, il prezzo d'esportazione è più alto del 30-40% rispetto a quello interno.

Il governo russo prevede di compensare al produttore russo i costi aggiuntivi per lo sviluppo delle esportazioni dei marchi nazionali. Tuttavia, secondo il Vice Ministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, Aleksandr Morozov, la casa automobilistica AvtoVAZ deve prendere in considerazione per la realizzazione della sua produzione destinata all'esportazione non solo i mercati europei, ma anche quelli che si trovano in altre parti del mondo, in Africa, Sud-Est Asiatico e Medio Oriente.

Togliattigrad, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter