Il viaggiatore italiano Carlo Cavallo ha deciso di intraprendere un lungo viaggio dal Portogallo all'Estremo Oriente russo. Al momento, l'italiano è arrivato a Irkutsk, la sesta città più grande della Siberia, che si trova nei pressi del leggendario lago Baikal.
L'uomo è partito tre mesi fa e ha già attraversato dieci paesi. Carlo viaggia per il mondo, facendo solo l'autostop. Ha ammesso che ha scelto questo modo di viaggiare perché è molto insolito e interessante, oltre a essere molto economico.
«So che qui prima venivano deportati nobili, intellettuali, e anche due secoli dopo Irkutsk è la città più aristocratica della Siberia! In realtà, Irkutsk è uno dei luoghi più unici non solo della Russia, ma anche di tutto il mondo», – ha detto Carlo.
Prossimamente l'italiano intende proseguire verso la Repubblica di Buriazia e Čita, raggiungendo la meta finale, la città di Vladivostok. Il viaggiatore riprende le sue avventure con videocamera e condivide le proprie esperienze su Internet. Al suo ritorno a casa, ha intenzione di montare un lungometraggio dai numerosi filmati.
Irkutsk, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»