Pubblicazioni del 05/04/16 (Archivio)

Politologo russo scrive una pièce teatrale su Venedikt Erofeev (FOTO, VIDEO) / Autore del poema ferroviario Mosca sulla vodka (Mosca-Petuškì)
Archivio

Politologo russo scrive una pièce teatrale su Venedikt Erofeev (FOTO, VIDEO) Autore del poema ferroviario Mosca sulla vodka (Mosca-Petuškì)

Politologo e pubblicista indipendente, opinionista del canale televisivo russo TV Rain e della radio «Eco di Mosca», Stanislav Belkovskij, ha completato la pièce teatrale sulla vita spericolata dello scrittore-cult Venedikt Erofeev.

Venedikt Erofeev, una delle ultime riprese televisive

L'autore del poema ferroviario Mosca sulla vodka (Mosca-Petuškì) perché si svolge in uno stato di estasi superalcolica tra la stazione di Mosca e quella di Petuškì, scritto nel 1971, pubblicato per la prima volta all'estero, in Israele nel 1973, che circolava clandestinamente di lettore in lettore nell'Unione Sovietica e il cui testo integrale fu ammesso ufficialmente solo dopo il 1990, nella Russia ancora sovietica, ma già decisamente post-comunista.

New Day: Politologo russo scrive una pi&232;ce teatrale su Venedikt Erofeev (FOTO, VIDEO)

Mosca-Petuškì: si parte!

New Day: Politologo russo scrive una pi&232;ce teatrale su Venedikt Erofeev (FOTO, VIDEO)

Un viaggio in treno da Mosca a Petuški, lungo 120 chilometri, percorsi con carico pieno delle bevande alcoliche e bevute con racconti di vita quotidiana che accompagnano ogni fermata con viavai di nuovi compagni di viaggio e di sbronze. Così l'ubriacatura dilaga, l'alcol annacqua le pagine, stordisce e provoca le visioni oniriche del tutto surreali.

New Day: Politologo russo scrive una pi&232;ce teatrale su Venedikt Erofeev (FOTO, VIDEO)

Politologo e opinionista Stanislav Belkovskij

Belkovskij, un fan sfegatato dell'attività letteraria di Erofeev, conosce a memoria le sue opere ed è per questo che rivendica il «diritto morale» di scrivere sull'oggetto della sua ammirazione.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter